CHI SONO

Svolgo la professione di psicologa e psicoterapeuta da oltre 20 anni, mettendo a disposizione esperienza clinica e conoscenze teoriche con un approccio di intervento di psicoterapia relazionale integrata.
In una visione di promozione del benessere e della qualità della vita, lavoro con l’obiettivo di individuare e rispondere ai bisogni individuali, di coppia o familiari e di riconoscere e valorizzare le risorse già presenti a livello emotivo, relazionale e di contesto sociale.

 

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1994 presso l'Università degli Studi di Padova. Ho effettuato il tirocinio post-lauream presso gli ambulatori del Consultorio familiare e del centro Psicosociale di Tradate. Ho svolto l'Esame di Stato per l'Abilitazione alla professione come Psicologo nel 1996 presso l'Università di Torino e dal 1997 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

 

Nel 2003 mi sono specializzata in Psicoterapia ad Indirizzo Psicosomatico presso la Scuola di Specializzazione dell'Istituto RIZA di Milano.

Nel frattempo ho svolto il tirocinio di specializzazione quadriennale presso il Reparto di Psichiatria (SPDC) di Busto Arsizio (VA), affiancando il Primario di allora, Dott. Quirino Quisi, nella psicodiagnostica.

Nello stesso anno mi sono iscritta all’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Dal 2007 ad oggi la mia formazione continua presso Psyfor - Formazione e Ricerca nel campo Psy e Centro di Psicanalisi per la Famiglia e la Coppia Eudìa di Milano.

 

Member of S.E.P.I., Society for Exploration of Psychotherapy Integration.

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 4504